Studiamo il caso:


Farmacia Fiume Bianco

Vogliamo rendere la nostra farmacia un importante punto di riferimento per la salute ed il benessere. Professionalità, accoglienza ed aggiornamento continuo sono gli obiettivi che ci poniamo quotidianamente

Per Farmacia Fiume Bianco abbiamo fatto:
– Sito web della Farmacia
– Integrazione di strumenti per prenotazione servizi e prodotti
– Campagne geolocalizzate per lancio nuovi servizi estetici
– Direct mail marketing di informazione e customer care

leggi ancora.

Nuovo
Sito

Per Farmacia Fiume Bianco abbiamo realizzato un completo ridisegno del sito sia da un punto di vista del look & feel con grafiche custom, sia dal punto di vista della struttura funzionale. Grazie all’uso di icone immediatamente evocative vengono segnalati i servizi e i reparti.

L’aggiornamento costante della pagina Offerte e degli Eventi (open day) si accompagna alla forte visibilità data alle
due aree di cura PharmaBeauty e PharmaCare, veri e propri spazi di benessere e salute interni alla Farmacia.

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Prenotazione servizi e prodotti

Abbiamo analizzato e unito le best practices del settore per creare un modulo di prenotazione dei prodotti, con caricamento ricetta e consegna a domicilio, altamente utilizzato e apprezzato dai clienti. Grazie a strumenti (Calendly) opportunamente configurati abbiamo consentito la gestione ordinata e organizzata delle prenotazioni di tamponi e vaccini, effettuati in sede e a domicilio. Durante le fasi acute della pandemia sarebbe stato impossibile gestire le richieste telefonicamente. La creazione di automatismi di prenotazione e calendarizzazione tramite sito ha reso efficiente il processo, aiutando il lavoro dello staff e la soddisfazione degli utenti. Circa 7000 appuntamenti fissati e gestiti online per Tamponi, Open day, Cabina estetica, etc.
Oltre 300 prenotazioni di prodotti e servizi a domicilio in pochi mesi.

Newsletter e campagne “mirate”

La programmazione di Newsletter informative inviate ad un audience attenta ha rafforzato il legame tra la Farmacia e i proprio clienti che vengono aggiornati sulle novità e sulle promozioni in corso. Per alcuni specifici lanci di nuovi servizi (Nutrizionista, Cabina Estetica, etc.) abbiamo operato con campagne mirate per lead generation.
40 percento di apertura media per le Newsletter inviate con picchi di oltre il 55 percento
Bounce rate del sito intorno al 30 percento, dato eccezionalmente positivo.

Risultati
raggiunti

La Farmacia Fiume Bianco è sempre più un riferimento per la capacità di innovarsi e di utilizzare la parte digital come perfetta sintesi tra offerta di servizio e cura del cliente.