Web Editing

Social Media

 

Trasformiamo le tue idee in testi comunicativi efficaci e incisivi ottimizzati per il web e adatti agli standard di usabilità della comunicazione online.
Gestiamo la tua presenza sui Social Media su ogni account, dalla pagina aziendale Facebook ai profili Linkedin, Youtube o Tripadvisor, definendo una strategia ad hoc per integrare le piattaforme social nel tuo piano di web marketing e incrementare la presenza e la reputazione del tuo brand.
Scegliamo insieme a te i canali migliori da presenziare sul web per avvicinarti in maniera diretta ai tuoi clienti o lead, e ti forniamo il supporto necessario a costruire una brand identity forte e coerente con i tuoi obiettivi di business.

  • Creazione account, realizzazione e diffusione di contenuti ottimizzati, aggiornamento, gestione dei profili Social
  • Scouting sui competitor
  • Social media strategy
  • Copywriting
  • Campagne di social advertising
  • Scouting sui competitor
  • Monitoraggio della brand reputation attraverso la gestione di recensioni, commenti e messaggi

Redazione contenuti

 

Scriviamo dei copy originali e persuasivi marketing oriented, capaci di creare visibilità al tuo brand e di attrarre click sul tuo sito grazie al lavoro di ottimizzazione che realizziamo su ogni testo, dalla landing page ai post del tuo blog. Ci occupiamo anche di redazione e di invio di comunicati stampa.

  • Copywriting creativo per siti internet, blog, landing page, newsletter, post, articoli, comunicati stampa
  • Redazione di articoli ottimizzati per i motori di ricerca
  • Creazione e invio di comunicati stampa
  • Creazione e gestione newsletter
  • Creazione mailing list e studio analitiche
  • Creazione, gestione e aggiornamento contenuti di siti web

Inserimento contenuti

 

Gestiamo i tuoi prodotti sullo store online ottimizzando i contenuti testuali e fotografici per favorire l’indicizzazione dei prodotti sui motori di ricerca e farli trovare per primi dai tuoi clienti o potenziali.

  • Lavorazione e inserimento foto e testi
  • Ridimensionamento e miglioramento foto
  • Caricamento foto prodotto e testi correlati
  • Aggiornamento del catalogo
  • Gestione ordini e vendite
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Parliamo la stessa lingua?

 

Social Network: Ambiente virtuale in cui gli utenti possono connettersi, comunicare tra loro e condividere informazioni personali, testi, immagini, video ecc. Vedi Facebook, Twitter, Instagram etc etc.

Postare: lancio su Facebook di un testo, una foto o un video.

Condividere: lancio di un post di un amico o di una Pagina sulla propria bacheca.

Repost: lancio di una foto di un altro utente sul proprio profilo Instagram. Nella maggior parte delle volte avviene tramite applicazione.

Applicazione: Programmi realizzati per i cellulari di nuova generazione, iphone e smartphone, ma anche per palmari e tablet. Possono essere applicazioni di utilità o di svago e hanno la funzione di dare vita al dispositivo personalizzandolo in base ai gusti del proprietario.

Copyright: nell’ambito dei contenuti, ci riferiamo a contenuti unici e realizzati ad hoc.

Brand Identity: ciò che si vuole trasmettere agli utenti/consumatori circa l’identità di un brand. È importante per l’impresa che la brand identity si avvicini il più possibile alla brand image.

Parole chiave (keyword): parola usata per una ricerca. Quando parliamo di ottimizzare una pagina web in base ad una determinata parola chiave, significa che l’obiettivo finale è quello di scalare i risultati dei motori di ricerca per quella keyword.

Lorem ipsum: è un testo utilizzato per occupare spazio nelle grafiche e nelle stampe. Permane fino a quando non si ha a disposizione il testo definitivo. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione.

Mailing List: lista delle mail raccolte (utenti, contatti, clienti) per l’invio di una newsletter.

Contest: una sorta di gioco (nel caso del web, online), con il fine ultimo di coinvolgere gli utenti, premiandoli con un regalo. Assolutamente diverso dai concorsi, per i quali è previsto un regolamento (redatto da un notaio).

Buzz: è l’insieme delle operazioni di marketing volte ad aumentare le conversioni di un prodotto o di un servizio. Il Buzz serve ad accrescere la notorietà di un brand, portando gli utenti a parlarne. Non a caso il termin “buzz” è onomatopeico, riprende il rumore che fanno le api (ronzio) e quindi la possibilità di raggiungere uno “sciame”, un gruppo di utenti con gli stessi interessi.

Sei a un click di distanza da noi.

Basta un colpo di telefono, una mail o, se non siamo sotto scadenza, venire a prenderti un caffè per parlarci del tuo progetto.