Siti Web

Realizzazione Siti

 

Online e Offline. Uno degli errori più grandi che si possa fare è quello di distinguere e separare nettamente le due attività.

Decidere di portare il proprio business online non comporta rinunce, né sacrifici. Ciò che conta è creare una realtà che possa rispondere a ciò che siamo e ciò che facciamo veramente.
Un sito web deve essere cucito su misura in base alle proprie necessità e al settore di riferimento.
Non esistono copie, né doppioni.

Progettiamo e realizziamo il tuo sito web curandone ogni aspetto nei minimi dettagli, dalla scelta del design personalizzato e riconoscibile, al rispetto dei criteri di usabilità necessari a posizionarlo nelle prime pagine dei motori di ricerca e ad aumentare visibilità e traffico diretto. Ti garantiamo una navigazione fluida e mobile friendly per rendere il tuo sito competitivo e sfruttare al massimo le sue potenzialità in base alle tue necessità di business.

  • Creazione di siti web responsive
  • Creazione di landing page
  • Creazione e-commerce
  • Restyling sito web
  • Creazione contenuti originali
  • Studio e creazione grafiche
  • Analisi dei competitor
divisore_verticale

Parliamo la stessa lingua?

Sito web: (sito internet, o abbreviato sito) è l’insieme di pagine web correlate. Una struttura ipertestuale di documenti che risiede su server web.

Server web: è un’applicazione software che trasferisce le pagine web di un client, tipicamente un web browser.

Dominio: è il nome che diamo ad uno spazio web e che corrisponde ad una serie di numeri identificativi. I domini sono gestiti da un’authority che ne certifica l’univocità del titolare. Il dominio ha un prezzo e una scadenza: va solitamente rinnovato ogni anno.

Browser: in informatica, è un’applicazione per il recupero, la presentazione e la navigazione delle risorse (pagine) nel web.

Header (Testata): è la parte più alta di un sito web, solitamente si sviluppa in orizzontale, per tutto lo spazio del layout.
L’header dovrebbe riportare il nome del sito, il logo e una piccola descrizione che permetta all’utente di capire l’identità del sito.

Footer (Pie’ di pagina): è la parte più bassa di un sito web, solitamente si sviluppa in orizzontale, per tutto lo spazio del layout.
Il Footer in genere contiene informazioni sul copyright, la partita iva, i contatti o i social network. Solitamente è più piccolo della testata.

Sidebar (colonna destra o sinistra): è solitamente una colonna (posta a destra o sinistra), che rimane fissa all’interno di un sito.
Solitamente vi troviamo menu di secondo livello utili per navigare meglio il sito, contact form o campi di ricerca.

Sei a un click di distanza da noi.

Basta un colpo di telefono, una mail o, se non siamo sotto scadenza, venire a prenderti un caffè per parlarci del tuo progetto.