Analisi e Ottimizzazione

Posizionamento e Campagne di Advertising

Non è sufficiente avere un sito web o avere un “bel” sito web, ciò che conta e che venga trovato sui motori di ricerca.

Se i contenuti non sono indicizzati non si ha alcuna possibilità di ricevere traffico, visite o contatti.
Ma non è tutto. Ciò che spesso viene sottovalutato è la capacità di far rimanere un utente su un sito web, di indurlo a compiere un’azione: un click, lasciare la propria email, fare un acquisto.
A tal proposito si parla spesso di conversione, della capacità di trasformare una visita in qualcosa di più: portare l’utente a fare ciò che vogliamo.
Il tempo e l’esperienza ci hanno insegnato che il sito web non è soltanto una vetrina online, ma è molto di più.
Dal traffico generato possono nascere casi di successo, si può dar vita ad un brand, far scoppiare uno scandalo, far viaggiare un messaggio nel mondo o addirittura creare un movimento/partito politico… e perché no vincere le elezioni!

Ciò che facciamo: Monitoriamo le statistiche sul tuo traffico online per raggiungere gli obiettivi di conversione necessari a massimizzare la tua presenza sul web e a far crescere il tuo ROI (ritorno sull’investimento).
Interveniamo sul tuo posizionamento nei motori di ricerca attraverso operazioni mirate di individuazione delle parole chiave, link building, article marketing, remarketing, Google Adwords e strategie out–of –the- box per farti raggiungere una corretta indicizzazione sul web e una presenza online organica e durevole nel tempo.

  • Ottimizzazione sui motori di ricerca
  • Indicizzazione dei contenuti
  • Ricerca delle parole chiave
  • Strategie di posizionamento
  • Studio e analisi di un sto web
  • Studio e monitoraggio delle analitiche
  • Studio del posizionamento e dei competitor
  • Redirect 301 e 303
  • Sem
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Parliamo la stessa lingua?

Parole chiave (keyword): parola usata per una ricerca. Quando parliamo di ottimizzare una pagina web in base ad una determinata parola chiave, significa che l’obiettivo finale è quello di scalare i risultati dei motori di ricerca per quella keyword.

Motore di ricerca: Un motore di ricerca (search engine) è un sistema automatico che, in base alla richiesta dell’utente, analizza un insieme di dati, restituendo un indice dei contenuti disponibili.

SEO: Search Engine Optimization. L’insieme delle attività volte ad ottenere una migliore rilevazione, analisi e lettura di un sito web da parte dei motori di ricerca e del loro spider.
Il fine è quello di migliorare il posizionamento di una pagina in risposta alle interrogazioni degli utenti del web.

SEM: Search engine marketing. Comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web. Lo scopo è portare sul sito il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti.

Spider: è un software che trova e recupera pagine web e altri contenuti, tipo pdf, doc, da un sito. Ogni volta che un motore di ricerca trova un sito, lo spider inizia a visitare periodicamente il sito esaminandone i contenuti.

File Robots.txt: Un file robots.txt è un file di testo memorizzato nella directory principale del sito e che indica quali parti non sono accessibili e visibili dai motori di ricerca.

Pay per click: è una modalità di acquisto e pagamento di pubblicità online; l’inserzionista paga una tariffa unitaria in base ai click degli utenti, ovvero solo quando un utente clicca effettivamente sull’annuncio pubblicitario.

Sei a un click di distanza da noi.

Basta un colpo di telefono, una mail o, se non siamo sotto scadenza, venire a prenderti un caffè per parlarci del tuo progetto.